1. Oggetto del contratto
Il contratto "on-line", accettato sul sito Internet http://www.lospaccaprezzi.it, si intende stipulato tra La Fenice Srls., con sede legale in V.le Le  Corbusier n. 35– 04100 Latina - Italy, ed un consumatore, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce. Per consumatore s'intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Con il termine e-commerce facciamo riferimento a tutte quelle attività e scambi d'informazioni che ruotano intorno alle transazioni economiche fra soggetti e organizzazioni, incluse le pubbliche amministrazioni. Questo contratto dovrà quindi essere concluso esclusivamente tramite il canale telematico denominato "Internet", all'indirizzo http://www.lospaccaprezzi.it. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso.

2. Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico de La Fenice Srls al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo (URL) http://www.lospaccaprezzi.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le specifiche tecniche presenti, si rifanno solo ed esclusivamente alle informazioni pubblicate dai distributori o dai produttori e pertanto La Fenice  Srls non può essere ritenuta in alcun modo responsabile dell’errato contenuto di queste informazioni. La Fenice Srls non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute sul sito e si riserva il diritto di apportare modifiche allo stesso. La Fenice Srls non fornisce alcuna garanzia sulle informazioni pubblicate sul sito e non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall'uso delle stesse; a tal proposito non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza delle informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori o per omissioni nel contenuto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da La Fenice Srls mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con La Fenice  Srls. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, La Fenice Srls garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

- Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva. La fenice Srls si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

- Nel sito www.lospaccaprezzi.it è visibile la disponibilità del prodotto al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, La Fenice Srls non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

- Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, La Fenice Srls si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

3. Modalità di pagamento
Carta di Credito:
Il pagamento tramite "carta di credito" avviene al momento dell'ordine. Questo sistema di pagamento consente una maggiore rapidità di evasione.

Sicurezza:
Il portale utilizza i sistemi di transazione di uno dei principali gruppi bancari italiani. La codificazione avviene direttamente sul sito sicuro dell'istituto di credito. Il software del server dell'istituto bancario codifica l'informazione e assicura che le transazioni su internet restino private e protette. L'istituto bancario utilizza un protocollo di sicurezza chiamato "SSL" (Secure Sockets Layer) a 168bit. Il massimo della sicurezza in Internet!

Bonifico Bancario anticipato:
Il pagamento tramite "bonifico bancario" dovrà pervenire entro 3 giorni dall'effettuazione dell'ordine con valuta nello stesso giorno in viene fatto il bonifico.
Oltre tale data l'ordine sarà considerato nullo.
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare:
Numero di ordine
Cognome/Nome dell'ordinante
Dopo aver effettuato il pagamento, sarà necessario inviarci via e-mail (info@lospaccaprezzi.it), la contabile bancaria dell'avvenuto pagamento; trascorse 24/48 ore di controllo, e confermata la disponibilità del prodotto, procederemo immediatamente alla spedizione

4. Modalità e spese di consegna
Ogni ordine evaso su La Fenice Srls viene consegnato con regolare Documento di trasporto,La Fenice Srls emette fattura o scontrino del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine entro le 48 ore, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa..

I costi indicativi di spedizione sono:

€9,00 fino a 5 kg (esclusi)
€ 14,50 iva inclusa, da 5 kg a 10kg (esclusi)
€ 22,00 iva inclusa, da 10 kg a 25 kg (esclusi)
€ 28,00 iva inclusa, da 25 kg a 50 kg (esclusi)
€ 35,00 iva inclusa, da 50 kg a 60 kg (esclusi)
€ 45,00 iva inclusa, da 60 kg a 70 kg (esclusi)
€ 70,00 iva inclusa, oltre i 70 kg
e sono a carico del Cliente.

Nessuna responsabilità può essere imputata a La Fenice Srls in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato, con addebito al Cliente dei costi di reso.
In caso di pagamenti tramite Paypal la spedizione sarà effettuata all'indirizzo del cliente registrato su Paypal.

5. Garanzie
La Fenice Srls commercializza prodotti di elevata qualità ed originali, e per ognuno di essi è valevole la garanzia fornita dal costruttore. Per qualsiasi problema dovuto a problemi di costruzione o difetti, quindi, il cliente si può rivolgere ad uno qualsiasi dei centri di assistenza autorizzati. In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia, sono quelle indicate dal produttore nel certificato allegato al prodotto.

6. Diritto di recesso
Ai contratti di vendita stipulati al di fuori dei locali commerciali si applicano le norme previste dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e ove applicabili dalle norme del D.Lgs 09/04/2003, n. 70, che prevedono la possibilità da parte dell'acquirente di esercitare il diritto di recesso, ossia di restituire il bene acquistato al venditore ed ottenere il conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Tali norme si applicano alle persone fisiche, cioè ai consumatori, che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale, ovvero non effettuano l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il consumatore ha diritto, entro un termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso.
Modalità di recesso
Per esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, l’acquirente dovrà inviare a La Fenice S.r.l.s. una comunicazione in cui dichiara la sua volontà di avvalersi del suddetto diritto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r al seguente indirizzo: La Fenice S.r.l.s – Viale le Corbusier n.35 04100 Latina–  (LT). La comunicazione potrà essere anticipata anche via tel. fax, purchè confermata con raccomandata a/r entro le 48 ore successive.
Nella richiesta, che dovrà essere sottoscritta e datata dall'acquirente, è necessario indicare il numero di fattura, l'elenco degli articoli da restituire e le coordinate bancarie su cui ottenere il rimborso.
Il Servizio Clienti de La Fenice  S.r.l.s. provvederà a fornire al consumatore il numero di RMA (codice di autorizzazione alla restituzione).
Il consumatore dovrà restituire i prodotti acquistati a La Fenice S.r.l.s. solo ed esclusivamente presso il seguente indirizzo: La Fenice S.r.l.s, Viale Le Corbusier n.35 04100 – Latina (LT) entro dieci (14) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento della merce. Nel caso di esercizio del diritto di recesso il cliente-consumatore dovrà riporre la merce, completa di eventuali accessori, nell'involucro originale. Tale involucro deve poi essere imballato in modo tale da salvaguardarlo da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Infine, dovrà apporre sui colli il numero di RMA ed il numero dell'ordine in posizione ben visibile.
La Fenice S.r.l.s. si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della suindicata procedura di restituzione.
Il diritto di recesso, oltre al rispetto di quanto sopra previsto, si intende correttamente esercitato e pertanto ottenuto quando il cliente-consumatore avrà rispettato anche le seguenti condizioni:
- la comunicazione di reso dovrà pervenire secondo le modalità sopra descritte;
- i prodotti acquistati dovranno essere restituiti nella loro interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- i prodotti non devono essere stati utilizzati, né devono essere aperte le confezioni in cui sono sigillati (sigilli devono essere integri);
- i prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, quando possibile, la confezione originale potrà essere inserita in una seconda scatola sulla quale verrà apposta l'etichetta riportante il numero di RMA fornito da La Fenice S.r.ls..; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- le etichette identificative dei prodotti devono essere ancora attaccate ai prodotti;
- i prodotti devono essere restituiti a La Fenice Srls in un'unica spedizione. La Fenice Srls infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine resi e spediti in momenti diversi;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, La Fenice Srls darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- La Fenice Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, La Fenice Srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

A norma di legge, le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico dell’acquirente. Sono, inoltre a carico del consumatore i costi sostenuti da La Fenice S.r.l.s. per l’invio della merce, indicati nella comunicazione di resoconto ordine.
Il rimborso verrà effettuato solo dopo aver ricevuto e verificato l'integrità della merce resa.
Modalità di rimborso
Se il diritto di recesso viene esercitato secondo le modalità ed i termini indicati nel presente paragrafo La Fenice Srls provvederà a rimborsare le somme già incassate - al netto delle eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale e le spese sostenute per la spedizione dei prodotti acquistati e consegnati al cliente - entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario sulle coordinate bancarie indicate dal consumatore.

7. Obblighi dell’acquirente
Il Cliente s'impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato, in quanto passaggio obbligatorio nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia. La FeniceSrls si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

8. Autorizzazioni
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web, il Cliente autorizza La Fenice Srls ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, e ad addebitare sul proprio conto corrente in favore de La Fenice Srls l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on-line". La procedura si svolge tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento "on-line", al quale La Fenice Srls non può accedere.

9. Trattamento dei dati personali
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. La Fenice Srls garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento: La Fenice Srls - Sede Legale: V.le Le Corbusier  35 – 04100 – Latina.

10. Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e La fenice Srls s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.

11. Richiesta Fattura
Tutti gli acquisti effettuati su LOSPACCAPREZZI.it, verranno spediti e accompagnati da Scontrino Fiscale. In caso di smarrimento del medesimo, La Fenice Srls non provvederà a rispedirlo. Per tutti i clienti che desiderano ricevere fattura, potranno scrivere una mail a info@lospaccaprezzi.it, comunicando il codice dell'ordine e tutti i dati per intestare la stessa, comprensivi di Codice Fiscale e Partita IVA. Una volta emesso lo scontrino non è possibile richiedere la fattura.