Fotocamera Fujifilm X-E2 Body (Solo Corpo) Silver

New product

1 Articolo

DISPONIBILE

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

777,75 €

Fotocamera Fujifilm X-E2 Silver Body
  • 2
  • 1
  • 2
  • 1

copre elementi css

Grafica

INFO PRODOTTO

FUJIFILM X-E2 offre una riproduzione del colore ancora più fedele, maggiore definizione nell'acquisizione delle immagini e una rapida messa a fuoco AF tra le più veloci al mondo pari a soli 0,08 secondi grazie alla velocità di elaborazione raddoppiata dell'exr Processor II.

Il processore è in grado di trattare le informazioni raccolte dagli oltre 100.000 pixel rilevatori di fase incorporati nell'x-Trans CMOS II. L'AF ibrido che unisce AF a rilevamento di fase e AF a contrasto, garantisce la massima precisione quando si riprendono soggetti a basso contrasto o scene scarsamente illuminate.

Il Sensore X-Trans CMOS II da 16,3 milioni di pixel e dimensione APS-C incorpora un'esclusiva matrice di filtro colore che elimina la necessità di un filtro ottico passa-basso, riducendo al minimo l'effetto moirÈ ma mantenendo elevata la risoluzione. Il sensore X-Trans CMOS II è in grado di catturare la luce non filtrata dall'obiettivo restituendo un livello di nitidezza dell'immagine che non ha precedenti.

La qualità è ulteriormente migliorata grazie al Lens Modulation Optimizer (LMO) che corregge la sfocatura ai bordi dell'immagine e quella dovuta alla diffrazione. Il risultato è un'elevata qualità su tutta l'area dell'immagine con un'incredibile definizione. LMO sarà compatibile con tutti gli obiettivi XF.

X-E2 garantisce un ottimo feeling di utilizzo grazie alla combinazione della ghiera dei diaframmi posta sull'obiettivo e del selettore dei tempi posizionato sulla parte superiore del corpo macchina che consente un controllo completo delle impostazioni di ripresa tenendo sempre l'occhio sul mirino.

Messa a fuoco rapida e precisa

Grazie alla risposta ultra-veloce di X-E2 non si perderà mai il momento giusto. Oltre a disporre dell'af tra i più veloci al mondo, X-E2 ha un rapido tempo di avvio (0,5 secondi), praticamente nessun ritardo nello scatto (0,05 secondi) e una ripresa continua ad alta velocità pari a 7,0 fps (fino a circa 28 fotogrammi).

Una messa a fuoco efficace e precisa è garantita dall'af ibrido. La fotocamera passa automaticamente tra due modalità: AF a contrasto, particolarmente adatto nelle situazioni di scarsa luminosità e AF a rilevazione di fase che offre un rapido tempo di risposta. Il miglioramento dell'algoritmo di rilevamento consente di concentrarsi, come mai prima, su soggetti difficili a basso contrasto. Durante l'af continuo, la messa a fuoco resta attiva fino a quando il pulsante di scatto resta premuto a metà corsa.

La migliore qualità dell'immagine

Il sensore X-Trans CMOS II controlla l'effetto moirÈ e la generazione dei falsi colori utilizzando un'esclusiva matrice filtro colore con una disposizione dei pixel a elevata casualità. Ciò elimina la necessità di un filtro ottico passa-basso (OLPF) che penalizzerebbe la risoluzione.

La qualità delle immagini è ulteriormente migliorata con l'adozione del Lens Modulation Optimizer (LMO), il primo per fotocamere a ottica intercambiabile. Il processore EXR Processor II corregge la lieve sfocatura ai bordi dell'obiettivo, cosÏ come la sfocatura della diffrazione che si crea quando si riduce l'apertura del diaframma. Tale avanzata tecnologia è resa possibile dallo sviluppo integrato degli obiettivi, del sensore e del processore ed è basata sulle prestazioni ottiche e sulle caratteristiche dei singoli obiettivi. La fotocamera è cosÏ in grado di massimizzare la risoluzione e la qualità dell'immagine con ciascun obiettivo.

La combinazione di sensore e processore è in grado di raggiungere una sorprendente risoluzione, estende la gamma dinamica e riduce il rumore alle alte sensibilità.

Funzionalità al top

X-E2 utilizza tuttora la combinazione della ghiera per i diaframmi sull'obiettivo con il selettore dei tempi posto nella parte superiore del corpo macchina, una soluzione favorevolmente accolta dai proprietari di X-E1. Essa consente all'utente di scattare e gestire la fotocamera senza dover distogliere lo sguardo dal mirino. La compensazione dell'esposizione è stata aumentata fino a ± 3 EV. Inoltre, in accordo con i propri stili di ripresa, nella X-E2 si possono personalizzare fino a 4 pulsanti presenti sulla parte superiore e posteriore della fotocamera.

L'inquadratura accurata e confortevole e il controllo della messa a fuoco sono assicurati dall'elevata risoluzione del mirino OLED (Organic LED) da 2,36 milioni di pixel e dall'originale progetto ottico di Fujifilm che garantisce un campo visivo privo di distorsione.

Lo spessore del monitor LCD è stato ridotto e la sua dimensione aumentata a 3. Con lo schermo in cristallo rinforzato ha un ampio angolo di visione e una risoluzione pari a 1,04 megapixel. La superficie antigraffio riduce i riflessi e migliora la visibilità, rendendo più facile il controllo della qualità delle immagini.

Messa a fuoco manuale più semplice

La messa a fuoco manuale è stata semplificata grazie alla tecnologia Digital Split Image*6 che aiuta l'utente a eseguire una precisa messa a fuoco semplicemente regolandola fino ad allineare le quattro righe visualizzate nella parte centrale dell'immagine inquadrata che, se non a fuoco, appare sfalsata a destra e a sinistra. Il Focus Peaking Highlight, che evidenzia il contorno del soggetto in zone ad alto contrasto durante la messa a fuoco, aiuta ulteriormente l'utente a realizzare scatti perfetti anche in condizioni critiche.

Migliorate prestazioni nelle riprese video

X-E2 realizza riprese video Full HD (1920x1080) fino a 60fps e la prestazione del tracking AF in modalità video è stata migliorata nella velocità di messa a fuoco, nella precisione e fluidità. Una rapida velocità di messa a fuoco del soggetto è possibile in differenti situazioni, come durante il panning, lo zooming oppure quando il soggetto si sposta avvicinandosi o allontanandosi dalla fotocamera. Durante le registrazioni video può essere utilizzata la modalità di simulazione della pellicola e la compensazione dell'esposizione (± 2 EV). E' stato anche abilitato un più elevato bit-rate (36Mbps).

Trasferimento wireless delle immagini

La modalità wireless consente di trasferire facilmente le immagini da X-E2 a smartphone o tablet dopo l'installazione dell'app gratuita FUJIFILM Camera Application. Basta premere il pulsante Wi-Fi posto sulla parte superiore della fotocamera per inviare immediatamente le immagini ai dispositivi e renderle velocemente disponibili al caricamento sui blog e social network. » inoltre possibile utilizzare il Wi-Fi incorporato per salvare le foto sul proprio PC.

Modalità creative

E' possibile trovare il proprio stile fotografico utilizzando la modalità di simulazione pellicola (Film Simulation Mode) che permette di riprodurre gli effetti delle storiche pellicole Fujifilm. Scegliendo una delle 10 varianti disponibili è possibile scattare le immagini desiderate. Velvia restituisce alta saturazione ricca di colori primari, ASTIA mostra una riproduzione dei toni morbida e fedele, PROVIA offre una riproduzione naturale adatta a tutte le occasioni, mentre la più morbida Pro Neg.Std e la più definita Pro Neg.Hi sono simulazioni di pellicole negative professionali ideali per i ritratti in studio. » anche possibile utilizzare la simulazione della pellicola Sepia (viraggio seppia), mentre per il bianco e nero sono disponibili tre tipi di simulazione filtro. La funzione Bracketing Simulazione Pellicola utilizza una singola esposizione per produrre tre immagini con diversi effetti di simulazione di pellicola.

L'esposizione multipla si ottiene combinando due scatti in un solo fotogramma per produrre risultati altamente creativi. In aggiunta si può scegliere tra otto filtri avanzati tra cui Toy Camera (fotocamera giocattolo), Miniature, Dynamic Tone (tonalità dinamica), Pop Color (colore acceso), Soft Focus (immagine soft), High Key (esaltazione delle alte luci), Low Key (esaltazione delle ombre) e Partial Color (colore parziale).

Funzione di conversione Raw

Attraverso la funzione di acquisizione del file RAW, incorporata nella fotocamera, un'immagine RAW può essere convertita in formato JPEG senza l'impiego del computer, mentre il file RAW a 14 bit consente una ricca e fedele riproduzione delle tonalità. Il Super Intelligent Flash incorporato fornisce la giusta quantità di luce per la scena inquadrata e controlla la sovraesposizione quando si usa il flash per la fotografia macro, aiutando l'utente a catturare immagini naturali.

SCHEDA ARTICOLO
Specifiche tecniche
Pixel effettivi16,3 milioni di pixel effettivi
Sensore(APS-C) X-Trans CMOS 23.6mm x 15.6mm con filtro a colori primari
Numero totale di pixel16,7 milioni
Sistema di pulizia sensoreUltra Sonic Vibration
Supporto memoriaScheda di memoria SD / SDHC / SDXC (UHS-I)
Formato fileImmagine: JPEG (Exif vers. 2.3*2), RAW, RAW+JPEG (Compatibile Design rule for Camera File system, DPOF-compatibile)
Video: H.264 (MOV) con audio stereo Linear PCM
Numero di pixel registratiImmagine:
L 3:24896x3264 L 16:9 4896X2760 L: 1:1 3264x3264
M 3:2 3456x2304 M 16:9 3456x1944 M 1:1 2304x2304
S 3:2 2496x1664 S 16:9 2496x1408 S 1:1 1664x1664
Motion Panorama
LVerticale 9600x2160 Orizzontale 9600x1440
M Verticale 6400x2160 Orizzontale 6400x1440
Attacco lentiFUJIFILM X Mount
Obiettivi compatibiliObiettivo FUJINON XF18mm F2 R
Obiettivo FUJINON XF35mm F1.4 R
Obiettivo FUJINON XF60mm F2.4 R Macro
Obiettivo FUJINON XF18-55mm F2.8-4 R LM OIS
Obiettivo FUJINON XF14mm F2.8 R
Obiettivo FUJINON XF55-200mm F3.5-4.8 R
Obiettivo FUJINON XF23MM F1.4R
Obiettivo FUJINON XF27MM F2.8
Obiettivo FUJINON XC50-230mmF4.5-6.7 OIS
Obiettivo FUJINON XC16-50mmF3.5-5.6 OIS
Sensibilità-ISO Equivalente 200 &ndash- 6400
Modalità- auto:AUTO (400)/AUTO(800)AUTO(1600)/AUTO(3200)/ AUTO(6400)
Sensibilità- ISO estendibileISO 100, 12800 and 25600
Controllo esposizioneMisurazione TTL 256 Zone. MULTI/SPOT/MEDIA
Modalità- di esposizioneAE programmata, AE Priorità- di tempi otturatore, AE Priorità- di diaframma, Manuale
Compensazione dell&rsquo-esposizione-3.0 EV ±- 3.0EV a incrementi da 1/3EV
modalità- filmato: 2.0 EV ±- 2.0EV
Face DetectionSì-
Stabilizzatore d&rsquo-immagineSupportato con ottiche OIS
OtturatoreOtturatore a Tendina
Tempo di posa(Modalità- P) 1/4 s &ndash- 1/4000 s- Tutte le altre modalità- da 30 sec. a 1/4000 sec.
Bulb (max. 60 min.)Time 1/2 a 30 sec.
Tempo di sincronizzazione flash:1/180 sec. o minore
Scatto continuoCirca 7 fot./s. (JPEG: max ca.28 fot., RAW/RAW+JPEG: max ca. 8 fot.)
Circa 3 fot./s. (JPEG: dipende dalla capacità- della scheda di memoria, RAW/RAW+JPEG: max ca. 8 fot.)
µ- Con l&rsquo-utilizzo di una card SD Speed Class con Class 10 o superiori
µ- Il numero massimo di fotogrammi può- essere scattato in JPEG
Auto BracketingBraketing AE (±-1/3EV, ±-2/3EV, ±-1/EV)
Braketing Simulazione Pellicola (3 tipi di pellicola selezionabili)
Braketing Gamma Dinamica (100%, 200%, 400%)
Braketing ISO (±-1/3EV, ±-2/3EV, ±-1/EV)
Messa a fuocoAF Singolo/AF Continuo AF/MF con Indicatore di distanza
Intelligent Hybrid AF (AF TTL a contrasto/ AF TTL a rilevamento di fase)
Illuminatore AFArea (EVF/LCD: 49 aree da 7x7), Multi
Dimensione della singola cella AF selezionabile tra 5 tipi
Bilanciamento del biancoAutomatico con riconoscimento della scena
Personalizzato, Selezione temperatura colore (K)
Modalità- preimpostate:sereno, ombra, luce fluorescente (diurna), luce fluorescente (calda), luce fluorescente (fredda), luce a incandescenza, Subacqueo.
Simulazione Pellicola10 tipi (PROVIA/STANDARD, Velvia/VIVID, ASTIA/SOFT, PRO Neg Hi, PRO Neg. Standard, Monocromatico, Monocromatico+Filtro Y, Monocromatico+Filtro R, Monocromatico+Filtro G, Seppia)
Filtri AvanzatiToy camera / Miniature / Pop color / High-key / Low-key / Dynamic tone / Soft focus / Partial color (Red / Orange / Yellow / Green / Blue / Purple)
Gamma DinamicaAUTO (100-400%), 100%, 200%, 400%
AutoscattoTemporizzazione 2 s / 10 s circa
FlashFlash pop-up manuale (Auto flash)
Numero guida:7 circa (ISO 200m)
Modalità- FlashRiduzione occhi rossi Disattivata (OFF): Auto, forzato, disattivato, sincronizzazione tempi lunghi, sincronizzazione seconda tendina, commander.
Riduzione occhi rossi Attivata (ON): Riduzione occhi rossi automatica, Riduzione occhi rossi &-amp- Flash forzato, disattivato, Riduzione occhi rossi &-amp- sincronizzazione tempi lunghi, sincronizzazione seconda tendina, commander.
µ- Riduzione occhi rossi attivata quando Face Detection è- inserito
Contatto per Flash EsternoSI (compatibile con flash TTL dedicati)
MirinoMirino OLED, circa 2.360.000 pixel a colori, 0,5 &rdquo-
Circa 100% di copertura
Correzione diottrica:-4m-1 to +2m-1
Eye point:23mm circa
LCD Monitor3.0&rdquo- circa, 3:2, circa 1.040.000 pixel. LCD a colori (circa 100% di copertura)
Registrazione VideoFull HD 1920 x 1080 (60/30 frames / sec.) Registrazione continua fino a ca. 14 min. con audio stereo
HD 1280 x 720 (60/30 fps) Registrazione continua fino a ca. 27 min. con audio stereo
µ- Schede SD &ldquo-Class 10&rdquo- o superiori.
Funzioni FotograficheRimozione Occhi rossi, Regolazione (Colore, Nitidezza, Gamma dinamica, Gradazione), Personalizzato, Motion panorama, Spazio Colore, Framing guideline, Frame No. memory, Istogramma, Anteprima profondità- di campo, Lens Modulation Optimizer, Pre-AF, Focus check, Focus Peak Highlight, Digital Split Image*3, Livella elettronica, Esposizione Multipla, Pulsante personalizzabile Fn (RAW, Movie, ecc)
Funzioni di RiproduzioneConversione file RAW, Rotazione immagine, Rimozione Occhi rossi, Photobook assist, Cancella Frame selezionati, Ricerca immagini, Multi-frame playback (miniature), Slide show, Mark for upload, Protezione file, Taglia, Ridimensiona, Panorama, Preferite
Wi-Fi o Trasmettitore WirelessIEEE 802.11b/g/n (standard wireless protocol)
Funzioni WirelessGeotagging, comunicazione Wireless (trasferimento immagine), View &-amp- Obtain Image, PC Autosave
Altre funzioniPictBridge, Exif Print, Selezione Lingua, Fuso orario, modalità- Quick start, modalità- Silenziosa
UsciteConnettore HDMI Mini
USB 2.0 High-Speed
Connesso con RR-90 venduto separatamente
Microfono, connettore stereo mini F2.5mm
AlimentazioneNP-W126 Litio (inclusa)
Autonomia batterie*4350 scatti circa (con XF35mmF1.4R montato)
Registrazione: ca. 110 min.
Dimensioni129 (L) mm x 74,9 (A) mm x 37,2(P) mm
Pesocirca 350g (inclusa batteria e scheda di memoria)
circa 300 g (esclusa batteria e scheda di memoria)
Ambiente di utilizzo0°- - 40°- / umidità- 10 - 80%
Tempi di avviocirca 0.5 sec. (se è- inserita la modalità- High Performance)
circa 0.92 sec.(se è- disinserita la modalità- High Performance)
µ- Ricerca Fujifilm
Accessori inclusiBatteria al Litio NP-W126
Carica batteria BC-W126
Cinghia di trasporto
Tappo corpo macchina

* - Le fotografie presenti nelle schede dei prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilita' del venditore. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite da partner e/o da fornitori e possono subire variazioni senza alcun preavviso. Il venditore declina ogni responsabilita' riguardo il contenuto delle stesse.

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Fotocamera Fujifilm X-E2 Body (Solo Corpo) Silver

Fotocamera Fujifilm X-E2 Body (Solo Corpo) Silver

Prodotti Correlati